CHI SIAMO

Lucrezia

&

Simone

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.”

Guy de Maupassant

Casa propria ha un profumo unico, caldo, accogliente ed avvolgente. Eppure è inevitabile trovarsi a sognare mete lontane, luoghi esotici che portano la mente ad evadere la quotidianità che giorno dopo giorno inizia ad essere come un vestito troppo stretto. È proprio dal desiderio di ridare nuova energia alla vita quotidiana che nasce questo blog. Diciamocelo, è pieno di blog di viaggi e non abbiamo certo l’obiettivo di insegnarvi a pianificare un viaggio. Vorremmo però farvi sognare attraverso i nostri occhi, mostrandovi luoghi noti a tutto il mondo e angoli inesplorati, luoghi lontani chilometri e chilometri e bellezze dietro casa ormai dimenticate. Vorremmo portarvi con noi mostrandovi luoghi che abbiamo visitato e che visiteremo, facendoveli scoprire attraverso una nuova prospettiva. Siamo una giovane coppia: una diagnosta dei beni culturali e un fotografo. Ci siamo incontrati nel 2012, un fotografo che amava l’adrenalina e che pilotava idrovolanti e una studentessa di diagnostica che amava pianificare nel dettaglio ogni viaggio…una combinazione perfetta! E così eccoci ad unire le passioni comuni e quelle lontane, eccoci ancora qui insieme con la voglia di vivere sempre più avventure! Vorremmo riuscire a farvi scoprire con occhi nuovi quelle bellezze che ci circondano e che spesso si finisce per reputare noiose. Non temete non intendiamo certo farvi una lezione di storia dell’arte, ma piuttosto farvi scoprire l’arte, di ogni genere, attraverso occhi nuovi, perché si sa…a volte basta solo cambiare il punto di osservazione.

Speriamo che vogliate seguirci in queste nostre avventure in cui non mancheranno anche suggerimenti su ristoranti e soggiorni accoglienti (non aspettatevi hotel a 4 stelle però!) basati sulla nostra esperienza. Se state sognando di scappare un weekend o se state pianificando un lungo viaggio questo è il posto giusto, perché per viaggiare bastano uno zaino in spalla e voglia di esplorare…proprio vicino a te potrebbero esserci piccoli gioielli capaci di trasportarti in un sogno.